top of page

Apertura della Stanza della Memoria

ven 24 lug

|

Endecameron TV

Endecameron TV apre oggi, in diretta streaming, la Stanza della Memoria, con tutti i suoi libri, ricordi e cimeli. In questa stanza lavora l'artista Paola Romoli Venturi. Segue brainstorming con tutti gli artisti.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Apertura della Stanza della Memoria
Apertura della Stanza della Memoria

Orario & Sede

24 lug 2020, 19:00 CEST

Endecameron TV

Info sull'evento

Giunti oramai al settimo giorno della residenza digitale, Endecameron TV apre la Stanza della Memoria.

Vivremo quet'evento in diretta streaming, tutti insieme, e ci confronteremo in particolare con Paola Romoli Venturi, a cui questa stanza è stata assegnata. Segue, come sempre, il brainstorming con tutti gli artisti che partecipano alla residenza. 

La Stanza della Memoria si colloca tra la Stanza dei Libri e l’Alcova, la Stanza del Desiderio, quindi in una posizione potente e fertile. La Memoria non è una funzione archeologica che recupera il passato, ma è una nostra attività che lo reinventa e lo ricostruisce in funzione di desideri e progetti sul futuro. Nella  Stanza della Memoria ci sono una serie di oggetti importanti. C’è una grande scaffalatura lungo una delle pareti, con qualche migliaio di libri, dove vivono in modo ibrido universi eterogenei. Nella Stanza ci sono anche statue e statuine: una bellissima Kachina dalle ali spiegate,…

Condividi questo evento

bottom of page