lun 20 lug | Endecameron TV

Dialogo di Mezzogiorno con Silvia De Gennaro e Bruno Di Marino

Endecameron TV prosegue i suoi Dialoghi di Mezzogiorno con l'artista di video e animazione digitale Silvia De Gennaro e lo storico dei media Bruno Di Marino.
La registrazione è stata chiusa
Dialogo di Mezzogiorno con Silvia De Gennaro e Bruno Di Marino

Orario & Sede

20 lug 2020, 12:00 CEST
Endecameron TV

L'evento

Il terzo giorno di residenza digitale, Endecameron TV intervista la videoartista e animatrice digitale Silvia De Gennaro, che lavorerà nella Stanza dei Libri del Castello Virtuale. Intervengono Francesca Fini, Francesca Interlenghi e lo storico dei media Bruno Di Marino.

Silvia De Gennaro, è un’artista che da vent’anni si occupa di video arte e animazione ricevendo riconoscimenti, anche a livello internazionale, sia nel mondo dell’arte che in quello cinematografico. Attualmente il suo lavoro si divide tra la realizzazione di video a tema sociale e politico e un progetto sulle città e la percezione del viaggiatore dal titolo Travel Notebooks - visita la pagina personale.

Bruno Di Marino (Salerno, 1966). Storico dell’immagine in movimento, dal  1989 si occupa in particolare di sperimentazione audiovisiva.  Attualmente insegna Teoria e Metodo dei Mass Media presso l’Accademia di  Belle Arti di Frosinone. Ha diretto festival, retrospettive e rassegne e  curato numerose mostre. I suoi saggi sono stati pubblicati in Francia,  Belgio, Portogallo, Germania, Russia, Giappone, Cina e Ungheria.

__________________________________________________

L'evento si svolgerà in live streaming su Endecameron TV

e in contemporanea sui canali del network Endecameron20:

Youtube | Facebook | Periscope

Condividi questo evento