dom 19 lug | Endecameron TV

Dialogo di Mezzogiorno con Igor Imhoff ed Enrico Pozzi

Endecameron TV prosegue i suoi Dialoghi di Mezzogiorno con l'artista Igor Imhoff e lo psicoanalista Enrico Pozzi.
La registrazione è stata chiusa
Dialogo di Mezzogiorno con Igor Imhoff ed Enrico Pozzi

Orario & Sede

19 lug 2020, 12:00 CEST
Endecameron TV

L'evento

Il secondo giorno di residenza digitale, Endecameron TV intervista l'artista Igor Imhoff, che lavorerà nella Corte Grande del Castello Virtuale. Intervengono Francesca Fini e Francesca Interlenghi. Ospite della puntata, lo psicoanalista Enrico Pozzi.

Igor Imhoff, nato e cresciuto in un mondo a 8 bit, si è formato producendo e ideando videogame per poi indirizzarsi verso altre forme di espressione, non solo digitali. L’ossessione per l’immagine in movimento, i metodi per preservare la memoria, la passione per gli elementi simbolici e antropologici primitivi sono coniugati alla pratica digitale che si direziona energicamente verso un gusto d’avanguardia; dall’animazione, alla installazione interattiva, fino ad arrivare al teatro, al videomapping e agli ambienti virtuali, alla costante ricerca di una forma che possa “pacificarlo” - visita la pagina personale.

Enrico Pozzi, psicoanalista, docente di Psicologia Sociale. Si è occupato di sociologia militare, di epistemologia dei metodi qualitativi, di suicidi collettivi e comunità  morenti, di istituzioni totali e sette, di socializzazione primaria, di corporeità, di logiche del setting psicoanalitico, di folie à plusieurs, di leadership carismatica, di pensiero visivo e di immaginario sia individuale che collettivo. E' affascinato dal riprodursi dei sistemi sociali, dalla straordinaria quantità di obbedienza spontanea che essi riescono a garantire. Predilige tutto ciò che fa da cerniera tra l'individuo e il sociale.

__________________________________________________

L'evento si svolgerà in live streaming su Endecameron TV

e in contemporanea sui canali del network Endecameron20:

Youtube | Facebook | Periscope

Condividi questo evento