ven 24 lug | Endecameron TV

Dialogo di Mezzogiorno con Silvia Cignoli e Vincenzo Padiglione

Endecameron TV intervista la musicista Silvia Cignoli, l'artista che abita la Stanza del Terapeuta, e Vincenzo Padiglione, antropologo e artista visivo.
La registrazione è stata chiusa
Dialogo di Mezzogiorno con Silvia Cignoli e Vincenzo Padiglione

Orario & Sede

24 lug 2020, 12:00 CEST
Endecameron TV

L'evento

Endecameron TV intervista la musicista Silvia Cignoli, l'artista che abita la Stanza del Terapeuta. Intervengono come sempre Francesca Fini e Francesca Interlenghi. L'ospite di oggi è Vincenzo Padiglione, antropologo e artista visivo che ha popolato il Castello Reale, e quella stanza in particolare, di molte sue opere.

Prendono parte al progetto Silvia Cignoli, chitarrista classica ed elettrica, musicista versatile che spazia dalla musica classica a quella contemporanea, dall’improvvisazione radicale all’avant-rock ad una propria creazione musicale, crossover fra le sue esperienze accademiche e la scena più underground di musica elettronica - visita la pagina personale.

Vincenzo Padiglione, professore all’Università di Roma “La Sapienza”,  dove insegna antropologia culturale, antropologia museale, etnografia  della comunicazione, ha svolto ricerche nell’area del Mediterraneo sul’identità locale e il patrimonio culturale. Ha realizzato video etnografici, pubblicato  numerosi saggi e libri di antropologia/ etnogtafia e museologia. Tra le  mostre attualmente visibili si segnala, al Castello di Roccasinibalda  (Ri), l’installazione StraVolti, Maschere abitate ed altri eccessi sociali (2015 in corso) e, presso il Museo delle culture a Genova, in coll., con M. C. De Palma, Per piccina che tu sia. Memorie e inquietudini dell’abitare (2017 in corso).

__________________________________________________

L'evento si svolgerà in live streaming su Endecameron TV

e in contemporanea sui canali del network Endecameron20:

Youtube | Facebook | Periscope

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento