• Francesco

L'Incantamento del Noi

[Assumi una posizione comoda. Respira. Da dodici a zero, conta i tuoi respiri; ciascuno è più lento del precedente. Quando arrivi a zero, comincia a leggere. Non pensare, leggi e basta, a voce alta.]

Noi siamo quanto nessuno può essere.


Noi non siamo né il corvo né l’albero, né il fuoco né il Genio, non siamo la scimmia e non siamo te. Noi vediamo con occhi multipli e sentiamo da ogni dove. Tu sei tra noi, in noi, tu sei già noi.

Noi siamo il rituale. Gli odori sono stati bruciati, i passi sono stati mossi, le parole sono state lanciate, e noi ci svegliamo. Noi indossiamo corpi di scimmia, per portarli altrove. Noi abbiamo viaggiato, e facciamo viaggiare.


Non siamo mai fermi, non siamo a riposo. Siamo volti possibili, mai fermi, ma informi. Siamo le ombre sul muro e siamo il muro. Siamo testimoni. Non nascondiamo, noi riveliamo.

Noi riveliamo, e lasciamo scoprire; noi apriamo la via tra il mondo di qui e il mondo di lì. Noi siamo la via. Non siamo di nessuno dei mondi, siamo nell’intermezzo, sull’uscio, nel corridoio, la corda, il legame.


Portiamo dentro di noi la musica e il ballo, il bacio rubato, la carne divorata, il fumo del sacrificio, l’urlo e il lamento. Rendiamo tutto possibile.


Rendiamo tutto possibile; e niente è possibile senza di noi.


Qualcuno crede, l’abbiamo sentito, che il mondo sia forma e sostanza, che quello che è vero sia quello che pesa. Noi ridiamo di questo, e sveliamo il mistero.


Lasciaci agire.


Lasciaci aprire.


Lasciati svegliare.


Tu sei già noi.

6 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

L'Incantamento del Genio

[Assumi una posizione comoda. Respira. Da dodici a zero, conta i tuoi respiri; ciascuno è più lento del precedente. Quando arrivi a zero, comincia a leggere. Non pensare, leggi e basta, a voce alta. A

L'Incantamento del Fuoco

[Sedetevi in due, assumendo una posizione comoda, l’uno vicino all’altro, o vicini, almeno, quanto la legge consente. Respirate. Da dodici a zero, contate i respiri, ciascuno più lento del precedente.

ENDECAMERON20 DIGITAL EDITION
© 2020 BY ENDECAMERON TEAM@ENDECAMERON.IT
INFORMATIVA PRIVACY | INFORMATIVA COOKIES

  • Instagram - Grigio Cerchio
  • Facebook - cerchio grigio
  • Twitter - cerchio grigio
  • YouTube - cerchio grigio